Fai esplodere la tua energia personale:

Service Pack 1 pronto per Windows Vista

Era atteso, e finalmente è arrivato. Come tutte le precedenti versioni di Windows, anche Vista avrà il suo pacchetto di aggiornamento, meglio noto come Service Pack.

Con l’uscita del Service Pack 1, Microsoft spera di porre la parola “fine” alle numerose proteste degli utenti su alcuni fastidiosi bug del sistema operativo, migliorando così le prestazioni generali. Ricordiamo che i problemi di incompatibilità ed instabilità dell'OS su alcune applicazioni, sono stati i fattori principali che hanno rallentato la migrazione, di utenti consumer e professionisti, al nuovo sistema operativo.

La Microsoft spiega il fatto che il SP1 risolve innanzitutto molti dei vari problemi generati nei mesi passati dall'assenza di driver e si linka inoltre una pagina nella quale vengono indicate tutte le possibili cause che potrebbero tenere un pc lontano dall'aggiornamento nonostante il check-up di Windows Update.

Va precisato che chi ha già installato versioni test del service pack, dovrà disinstallarle prima di scaricare quella definitiva, mentre coloro che nelle scorse settimane avevano segnalato alcune incompatibilità legate ai driver, dovranno assicurarsi della disponibilità del codice aggiornato, prima di procedere con il download del Service Pack definitivo.

In una prima fase, Microsoft aveva dichiarato che le versioni pacchettizzate del sistema operativo aggiornato non sarebbero state disponibili sugli scaffali prima del mese di aprile, ma nella giornata di ieri ha confermato di essere riuscita ad anticipare i tempi previsti e di essere già pronta con le consegne.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Come rubare un account Ebay

EBay ha una falla nel suo sistema di sicurezza e milioni di utenti sono a rischio truffa. Lo hanno dimostrato due cronisti del quotidiano La Repubblica, che con l'aiuto di un hacker hanno violato il sito di aste online più famoso e usato al mondo.

Dimostrando, così, quanto sia semplice rubare i dati personali e bancari degli utenti eBay che partecipavano a una determinata asta. Un'asta come tante, usata però come esca. Con l'aiuto di un hacker hanno sfruttato quella che tecnicamente si chiama vulnerabilità "cross-site scripting". L'operazione non è così complessa come sembra.

La denuncia arriva dopo una stagione costellata di incidenti di questo tipo, in cui eBay ha subito numerosi furti di identità dal proprio database. I comunicati di rassicurazione giunti dai responsabili del sito d’aste, a quanto pare, costituivano una sorta di “foglia di fico”. I giornalisti di repubblica sottolineano il volume d’affari raggiunto dalle truffe on-line, in gran parte realizzate proprio nel contesto di aste on-line. Impossibile trovare cifre chiare, soprattutto nei rapporti di ebay che ha tutto l’interesse a non divulgare cifre.

EBay, il più grande sito di compravendita online, dà la possibilità agli utenti che ritiene affidabili di abbellire graficamente le proprie pagine con particolari linguaggi di programmazione. Consegna loro delle chiavi per interagire con la grafica ufficiale, personalizzando l'architettura del sito. Con quelle chiavi - ottenute piuttosto facilmente - gli hacker costruiscono delle aste trappola (non c'è modo di distinguerle da quelle originali) e le dispongono ovunque, in quel suk virtuale che è eBay.

Guarda qui il video "Così abbiamo violato eBay"

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Google
 

Libri Consigliati

O la Banca o la Vita O la Banca o la Vita
Le trame segrete del sistema finanziario mondiale - Una ricerca sulla criminalità finanziaria avvincente come un racconto di spionaggio
Marco Saba

Compralo su il Giardino dei Libri

Guida all'Autosufficienza Guida all'Autosufficienza
Ovvero come coltivare il proprio orto, allevare gli animali, produrre cibi genuini, risparmiare energia scegliendo di vivere in modo ecosostenibile e senza sprechi
John Seymour

Compralo su il Giardino dei Libri

Cosa Mangia il Pollo che Mangi? Cosa Mangia il Pollo che Mangi?
Dal mercato globale al buon cibo locale. Conoscere, scegliere, costruire nuove economie a partire dall'alimentazione
Giada Saint Amour di Chanaz

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Calendario della Decrescita 2009 Il Calendario della Decrescita 2009
Appunti per una vita più leggera e gioiosa
Valerio Pignatta

Compralo su il Giardino dei Libri

Autocostruzione dei Pannelli Fotovoltaici - Libro + DVD Autocostruzione dei Pannelli Fotovoltaici - Libro + DVD
Manuale pratico
Lucio Sciamanna

Compralo su il Giardino dei Libri

Duri e Puri Duri e Puri
Aspettando un nuovo 1929 - Come salvare i propri risparmi e sopravvivere ad un mutamento di scenario epocale senza precedenti. Nuova Edizione
Eugenio Benetazzo

Compralo su il Giardino dei Libri

Scie Chimiche + Signoraggio - DVD Scie Chimiche + Signoraggio - DVD
Un diabolico piano per ammalare ed affamare il mondo + Truffa del debito pubblico italiano...
Eugenio Benetazzo

Compralo su il Giardino dei Libri

Rifare l'Italia Rifare l'Italia
Le leggi dello spirito applicate a politica e società
Salvatore Brizzi

Compralo su il Giardino dei Libri

Introduzione alla Permacultura Introduzione alla Permacultura

Bill Mollison - Reny Mia Slay

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Balcone dell'Indipendenza Il Balcone dell'Indipendenza
Un infinito minimo
Marinella Correggia

Compralo su il Giardino dei Libri

Euroschiavi Euroschiavi
La Banca d'Italia. La grande frode del debito pubblico. I segreti del signoraggio. Chi si arricchisce davvero con le nostre tasse? Terza edizione ampliata e aggiornata
Marco Della Luna

Compralo su il Giardino dei Libri

Come Affrontare il Crollo Economico del 2006-2007 Come Affrontare il Crollo Economico del 2006-2007
Le previsioni del libro si stanno tutte gradualmente avverando (oggi, nel 2008) per quanto riguarda gli USA
Michael Wells Mandeville

Compralo su il Giardino dei Libri