News Corporation annuncia, MySpace, Universal, Sony e Warner lanciano la sfida contro iTunes.
Per adesso la grande assente è Emi Music, anche se secondo gli osservatori, potrebbe decidere per un ingresso nelle prossime settimane.
Il servizio, chiamato MySpace Music, sarà integrato con MySpace.com e aspira ad essere un rivale di iTunes, il negozio di musica online di Apple.
MySpace, forte di 110 milioni di visitatori mensili, lancia il guanto ad Apple, che, grazie all'iPod, ha da anni un ruolo dominante nel mercato digitale.
La partecipazione non si limita solo alla cessione in licenza dei brani musicali. MySpace Music è in realtà il "volto" di una nuova società partecipata dalle tre case discografiche citate e da News Corporation, che possiede MySpace.
Comunque, ancora non è chiaro quando verrà lanciato MySpace Music.
MySpace non ha voluto rilasciare commenti. Per quanto riguarda le case discografiche, a loro volta non hanno commentato o non è stato possibile raggiungerle.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento