Il colosso di Internet Yahoo! sarebbe più vicino ad un accordo di partnership permanente con Google per ospitare sui suoi siti i servizi di pubblicità online del principale motore di ricerca al mondo.
Yahoo prevede di affidare l'insieme della sua pubblicità legata alla ricerca su Internet a Google, dopo aver eseguito con successo un test sul servizio di Google che invia pubblicità insieme ai risultati delle ricerche sul web.
Obiettivo: dare vita a una sorta di triangolazione per evitare ulteriori tentativi di acquisizione da parte di Microsoft.
Da un lato l’accordo con Time Warner e Aol, dall’altra l’outsourcing a Google potrebbero rappresentare due pilastri importanti, alternativi all’ipotesi Microsoft.
Di fatti le nuove manovre, ancora del tutto teoriche, potrebbero modificare sensibilmente la lunga e travagliata acquisizione di Yahoo da parte di Microsoft, però, anche in caso di risposta affermativa da parte di Google, Microsoft non sarebbe dissuasa dal tentare di acquistare la Internet Company americana, appunto Yahoo.
In tanto Yahoo e Google stanno procedendo con le sperimentazioni del progetto, e allo stesso tempo stanno pensando come superare le difficoltà poste dalle normative antitrust.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento